Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, Paola Pisano cittadina onoraria

Diamante, Paola Pisano cittadina onoraria

Il conferimento alla ministra per Innovazione e digitalizzazione. Previsto anche convegno con assessore Sandra Savaglio.


DIAMANTE – Paola Pisano, ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, sarà a Diamante domani, martedì 28 luglio, per il conferimento della cittadinanza onoraria.

“Per il particolare legame con la nostra città unitamente ai riconosciuti meriti per lo sviluppo dell’innovazione del nostro Paese”, si legge nella motivazione.

La consegna del riconoscimento è in programma alle 19 a Cirella, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, nel complesso del Convento dei Minimi. Qui, si svolgerà un Consiglio comunale convocato allo scopo.

paola pisano ministro innovazione digitalizzazone
Paola Pisano, Ministro dell’Innovazione tecnologica e della Digitalizzazione

La ministra, inoltre, parteciperà al convegno “L’Università tra innovazione e terza missione”, in programma alle 21 e 30 sulla Terrazza di Largo Savonarola, nel centro storico di Diamante.

Sono previsti gli interventi di Sandra Savaglio, assessore all’Istruzione, università, ricerca scientifica e Innovazione della Regione Calabria, di Maurizio Muzzupappa, delegato del Rettorr al Trasferimento tecnologico dell’Università della Calabria, e di Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza.

Saranno presenti Ernesto Magorno e Francesca Amoroso, sindaco e assessore alla Cultura, spettacolo e turismo di Diamante, Francesco Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza, Francesco Candia, presidente dell’Anci Calabria.

Previsti, inoltre, gli interventi di un sindaco della provincia di Cosenza distintosi sul tema dell’innovazione e di un giovane impegnato in una start up sviluppatasi nell’ambito dell’Università della Calabria.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …