Home / CRONACA / Maratea, anziana sventa “truffa dell’avvocato”

Maratea, anziana sventa “truffa dell’avvocato”


Intuisce il tentativo di raggiro telefonico e contatta i carabinieri. L’Arma: “Denunciate alle stazioni o chiamate subito il 112”.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

MARATEA – Una anziana signora di Maratea ha sventato un tentativo della famosa “truffa dell’avvocato” a suo danno rivolgendosi ai carabinieri.

La donna ha ricevuto la classica telefonata da parte di un sedicente legale che chiedeva 3 mila euro per aiutare il figlio, rimasto coinvolto in un incidente stradale.

Ma l’anziana si è insospettita. Ha chiesto a un vicino di mantenere viva la conversazione con il truffatore e, nel frattempo, ha chiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Maratea.

In questo modo, il tentativo di truffa è andato a vuoto e i militari hanno raccolto elementi per risalire all’identità del malfattore.

Così l’Arma ai cittadini: “Invitiamo tutti, in casi analoghi, a rivolgersi immediatamente alle nostre stazioni o a segnalare al 112“.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright