Home / IN PRIMO PIANO / Riapertura scuola, Savaglio: “Riportiamo in classe gli studenti”

Riapertura scuola, Savaglio: “Riportiamo in classe gli studenti”


L’assessore all’istruzione della Regione Calabria in linea con la Azzolina sul ritorno tra i banchi al 14 settembre.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

CATANZARO – Riapertura delle scuole in Calabria 14 settembre: “Lo slittamento della data al primo ottobre comporterebbe la chiusura delle attività scolastiche in piena estate, dovendo garantire i 200 giorni”.

Lo ha detto Sandra Savaglio, assessore all’Istruzione della Regione Calabria, in un incontro in Cittadella sul tema.

“Altra questione – ha aggiunto – resta invece l’utilizzo dei plessi come seggi elettorali per il referendum e le amministrative. Sarà il Governo a definire modalità di sanificazione degli ambienti o suggerire alternative all’uso degli spazi scolastici. Intanto, però, riportiamo le ragazze e i ragazzi in aula”.

Perché “hanno bisogno della scuola come luogo del sapere della conoscenza e avamposto di socialità. Non dimentichiamo che sono a casa dallo scorso 7 marzo e i tempi di organizzazione della filiera non possono incidere su tematiche così importanti per la società”.

Sull’argomento caldo dell’adeguamento degli edifici scolastici ha detto: “Le scuole hanno già avuto molti fondi, 480 milioni di euro”, per rimarcare come risultino ritardi nei lavori per alcune strutture.

“Oggi – ha aggiunto la Savaglio – non si deve pensare di aprire con scuole completamente nuove, ma occorre siano adeguate e per farlo, si chiama a raccolta tutto il territorio per offrire risposte e soluzioni”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

carabinieri scalea

Denise Pipitone, accertamenti in corso su una ragazza a Scalea

I carabinieri della locale compagnia collaborano con la Procura di Marsala dopo una segnalazione su …

error: Materiale protetto da copyright