Home / CRONACA / San Pietro in Guarano, una denuncia per furto venatorio

San Pietro in Guarano, una denuncia per furto venatorio

Un uomo deteneva illegalmente uccelli considerati specie protetta in alcune voliere nella sua proprietà di località Terratelle.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SAN PIETRO IN GUARANO – Un uomo di San Pietro in Guarano è stato denunciato per furto aggravato ai danni dello Stato, per aver catturato e detenuto alcune specie di uccelli, specie protetta.

10 tortore dal collare, 6 tortore comuni, 2 merli, 3 fagiani e 2 gazze sono stati trovati all’interno di alcune voliere nel piazzale di una proprietà privata di località Terratelle.

La scoperta è stata effettuata dai carabinieri forestali della locale stazione in collaborazione con le guardie Lipu di Cosenza che hanno sequestrato i volatili in attesa di liberarli.

Alle forze dell’ordine, il proprietario delle voliere ha confessato di non aver alcun titolo di proprietà poiché aveva trovato gli uccelli nelle campagne circostanti.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …