La guardia costiera di Cetraro ha sgomberato dall’abusivismo il tratto di arenile nei pressi del molo di Cittadella del Capo.

BONIFATI – 130 tra ombrelloni e attrezzi da spiaggia sono stati sequestrati questa mattina a Bonifati dalla guardia costiera di Cetraro.
Il personale, comandato da Antonio Saladino, è entrato in azione all’alba sulla spiaggia libera del Lungomare Matteotti, adiacente al Molo di Cittadella del Capo.
Trovate e rimosse attrezzature balneari che erano state lasciate abusivamente sull’arenile.

Di conseguenza, una importante porzione di demanio marittimo è stata restituita a una corretta e libera fruizione da parte di tutti i cittadini.
Qui – hanno spiegato dalla capitaneria di porto – si era di fatto consolidata una quasi totale occupazione della spiaggia libera.
“La tutela del pubblico demanio marittimo – ha dichiarato il comandante Saladino – si colloca tra gli obiettivi principali della guardia costiera.
Pertanto proseguiranno senza sosta attività analoghe a quelle dei giorni scorsi lungo tutto il territorio di competenza del circondario marittimo cetrarese, a tutela di quanti vogliono fruire delle spiagge libere”.
Come avvenuto in altre distinte operazioni effettuate nei giorni scorsi a Belvedere Marittimo e Cetraro, anche in questo caso la guardia costiera ha agito nell’ambito di Mare Sicuro.
