Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, in tempo di Covid giù Imu e Tari

Lauria, in tempo di Covid giù Imu e Tari


Novità contributive sia per le famiglie che per le aziende. Entro il 10 settembre domande per riduzioni sulla Tassa sui rifiuti.

green multiservice disinfezione

LAURIA – Il Comune di Lauria annuncia importanti novità per Imu e Tari, approvando le nuove tariffe nel corso dell’ultimo Consiglio comunale.

Lo sostiene l’amministrazione in un comunicato stampa nel quale parla di “risposta reale e consistente sui tributi maggiori alle imprese e alle famiglie”.

L’Imu è stata ridotta per gli immobili produttivi, per le seconde case e relative pertinenze e per i terreni edificabili.

Per la Tari sono previste agevolazioni e riduzioni per utenze non domestiche del 100%, per attività rimaste chiuse oltre il 4 maggio 2020, del 50% per quelle chiuse fino al 4 maggio 2020.

Per le utenze domestiche, invece, riduzioni del 100% della parte variabile della tariffa per utenti già percettori di bonus spesa e social card, iscritti presso i servizi sociali del comune di Lauria. 50% della parte variabile della tariffa per utenti che durante il lockdown hanno percepito indennità dallo Stato, ad esempio bonus 600 euro, Cig, eccetera.

Per acceder a queste opportunità per la Tari bisogna non essere morosi e fare domanda tramite il modulo scaricabile sul sito o presso l’ufficio Tributi dell’ente.

Va consegnata o spedita entro il 10 settembre 2020‬ all’ufficio Protocollo o all’indirizzo comune.lauria@cert.ruparbasilicata.it.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Taurianova, 7000 piante di marijuana in un vecchio frantoio

Nel capannone dismesso la criminalità locale aveva realizzato un gigantesco essiccatoio. Sequestro da 3 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright