Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni amministrative 2020 Scalea: Giacomo Perrotta candidato sindaco

Elezioni amministrative 2020 Scalea: Giacomo Perrotta candidato sindaco

Sciolte le riserve. Sarà l’avvocato 41enne a guidare da capolista la compagine di Scalea Europea al voto in programma a settembre.


SCALEA – Giacomo Perrotta, avvocato 41enne, sposato, padre di un figlio e in attesa del secondogenito, sarà il candidato a sindaco alle elezioni amministrative Scalea 2020.

Guiderà la lista Scalea Europea i cui componenti lo hanno individuato come capolista.

Giacomo Perrotta è presidente del movimento sin dalla morte del fondatore Palmiro Manco. Nelle scorse settimane è stata inaugurata la sede della lista, nella centralissima via Michele Bianchi.

Giacomo Perrotta, candidato sindaco del Comune di Scalea

“Il nostro percorso e la nostra identità di gruppo – ha detto – ci hanno portato ad essere percepiti come un’entità compatta anche se qualcuno ha provato a far passare questa nostra solidità per chiusura o addirittura per presunzione.

Si tratta soltanto dell’evoluzione di un progetto che ci sta portando verso la competizione elettorale con un unico obiettivo: dare a Scalea una squadra in grado di amministrare questa città.

Nel recente passato abbiamo spesso assistito a squadre costruite a tavolino con carta e penna con la mera logica dei numeri, contando esclusivamente i voti che ciascun candidato poteva portare in dote.

In questo modo si sono create squadre che finivano anche per vincere, ma che avevano problemi a governare perché nate sulla base di giochi di forze e spartizioni di poteri.

Scalea Europea ha l’ambizione di interpretare la voglia di vivere una nuova stagione politica nella nostra città, una evoluzione culturale dove il voto venga espresso esclusivamente per delegare alla migliore squadra possibile la gestione di una città dalle grandi potenzialità ancora inespresse.

Riteniamo di aver costruito un gruppo fatto di persone competenti, rispettabili e soprattutto disposte a mettersi a disposizione della città.

Quanto alla mia investitura è un grande onore del quale voglio ringraziare il gruppo dei candidati e soprattutto Palmiro che ha tracciato tempo fa la strada che stiamo percorrendo.

Ormai siamo gli sgoccioli. Nei prossimi giorni – ha concluso Perrotta – si scopriranno tutte le carte e ci avvicineremo a grandi passi al giorno delle elezioni. Ci auguriamo che la città di Scalea questa volta abbia la forza e il coraggio di guardare in una nuova direzione e che si possa aprire una nuova era”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Antonio Cauteruccio diamante Plastic Free

Diamante, per la Giornata della Terra via la plastica da Spiaggia Grande

Domenica 21 aprile 2024 raccolta di rifiuti a Diamante organizzata dall’associazione Plastic Free onlus e …