Valori di tre volte superiori ai limiti di legge nella zona Nord del litorale praiese dove da tempo vige un divieto permanente di balneazione.

PRAIA A MARE – Valori di Escherichia Coli oltre la soglia sono stati riscontrati da Arpacal in corrispondenza del Canale Sottomarlane di Praia a Mare.
Per la precisione, 1500 UFC/100 ml. quando il valore limite è di 500. I valori oltre limite sono risultati dall’analisi di un campione prelevato lunedì 3 agosto scorso.
Il dipartimento provinciale dell’agenzia ambientale lo ha comunicato al Comune di Praia a Mare e ha chiesto “di indicare all’Agenzia le misure di gestione intraprese, come l’individuazione delle cause di inquinamento, i programmi d’intervento, la rimozione delle cause, nonché le relative ordinanze sindacali di divieto alla balneazione per il tratto indicato”.
In merito a quest’ultimo punto va precisato che il 21 luglio scorso, l’ente ha disposto un divieto permanente di balneazione in prossimità dello sbocco sulla spiaggia di Praia a Mare dei canali Fiumarella e Sottomarlane.

