Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale Lagonegro, quello Nuovo non si farà

Ospedale Lagonegro, quello Nuovo non si farà

La Giunta regionale ha deciso di investire 76 mln sulla struttura esistente. Leone: “Parola fine sul progetto Centrosinsitra”.


LAGONEGRO – La Giunta della Regione Basilicata ha deciso di investire sull’attuale ospedale di Lagonegro, il San Giovanni.

Di conseguenza viene accantonato il “Nuovo ospedale unico per acuti del Lagonegrese“, progetto avanzato dalle precedenti giunte di centrosinistra e impantanatosi in problemi burocratici e inchieste giudiziarie.

L’attuale Giunta di Centrodestra ha invece approvato una delibera su proposta dell’assessore alla Sanità della Basilicata, Rocco Leone.

“Ancora una volta – ha detto – il governo regionale guidato da Vito Bardi è passato dalle parole ai fatti, mettendo la parola fine su un’annosa vicenda come quella del Nuovo ospedale di Lagonegro.

La scelta adottata dalla Giunta di investire sul sito attualmente esistente piuttosto che su un’opera totalmente nuova, risponde a due precisi criteri che riguardano l’efficacia e l’efficienza della spesa pubblica mettendo al centro l’interesse generale della comunità.

Investire risorse pari a circa 76 milioni di euro nello stesso sito, mettendo da parte l’idea di una nuova struttura, ci consentirà, inoltre, di procedere più velocemente nella realizzazione dell’opera senza interrompere gli attuali servizi.

Con quest’opera – conclude Leone – rafforziamo ulteriormente il sistema sanitario regionale riequilibrando territorialmente i servizi e dando una risposta rapida e concreta alle aspettative dei cittadini dell’area”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …