Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, nuova sede per l’Ufficio locale marittimo

Praia a Mare, nuova sede per l’Ufficio locale marittimo

Inaugurati i nuovi locali nei pressi del Museo comunale. La delegazione della guardia costiera presente in città sin dagli Anni ’30.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – La nuova sede dell’Ufficio locale marittimo della guardia costiera a Praia a Mare è stata inaugurata oggi.

“L’apertura dei nuovi uffici è stato il risultato di una costante e proficua azione sinergica tra il corpo delle capitanerie di porto e l’amministrazione locale”, informa la guardia cositera.

Il governo locale ha messo a disposizione nuovi uffici per consolidare la presenza dell’ufficio che, a Praia a Mare, risale agli Anni ’30, tra i più antichi dunque del Circondario di Maratea.

La sua giurisdizione si estende anche al confinante comune di Tortora, per una estensione di circa 10 chilometri, con 65 concessioni demaniali marittime sul litorale di Praia a Mare e 17 su quello di Tortora.

La nuova sede dell’ufficio locale marittimo è nei pressi del Museo comunale.

Alla cerimonia hanno partecipato il prefetto di Cosenza, Cinzia Guercio, il direttore Marittimo della Calabria e Basilicata Tirrenica, Antonio Ranieri, il capo del compartimento marittimo di Vibo Valentia Marina, Giuseppe Spera, il capo del circondario marittimo di Maratea, Antonio Bisanti, e il sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonio Praticò.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …