Home / IN PRIMO PIANO / Filmare: a Tortora trionfa Deshdentau del regista Andrea Belcastro

Filmare: a Tortora trionfa Deshdentau del regista Andrea Belcastro

Successo nella serata finale del festival di cortometraggi. Sebastiano Somma: “Importante evento per cineasti e mare”.

bigmat fratelli crusco grisolia

TORTORA – “Deshdentau, l’ultimo tabarkino”, cortometraggio del giovane regista cosentino Andrea Belcastro ha ottenuto il Premio Filmare 2020.

La consegna del premio, lo scorso 9 agosto, a Tortora nel corso della finale del festival promosso dall’associazione CalabriaArtes.

Andrea Belcastro

L’opera premiata è stata scelta dalla giuria, presieduta dall’attore Sebastiano Somma, e composta da diversi personaggi del mondo del cinema: Ivo Mucioni, Pasquale Arnone, Rosanna Sisto, Marcello Arnone.

“E’ sempre emozionante ricevere un premio, ma questo assume una connotazione specifica essendo un festival svolto in Calabria, nella mia terra – ha detto il vincitore -.

Con questo cortometraggio attraverso il racconto del novantunenne Paolo, ho voluto evidenziare il legame tra la memoria ed il mare che segna il legame, indissolubile tra territorio e persone”.

“Abbiamo voluto premiare un cortometraggio molto intenso che arriva al profondo dell’animo – ha detto Sebastiano Somma -.

Il Festival Filmare è un’iniziativa molto interessante che racconta il mare anche attraverso la creatività di giovani cineasti che raccontano la bellezza in modo da veicolare la bellezza dei luoghi del cinema”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …