Home / CRONACA / Mucca cade in un burrone: salvata dai vigili del fuoco [VIDEO]

Mucca cade in un burrone: salvata dai vigili del fuoco [VIDEO]


I caschi rossi di Lauria hanno richiesto l’intervento di un elicottero per soccorrere l’animale in contrada Codicino a Senise.

green multiservice disinfezione

SENISE – Una mucca precipitata in un burrone in località Codicino di Senise è stata salvata dai vigili del fuoco del comando di Potenza

Lo scorso 9 agosto, i caschi rossi del distaccamento di Lauria sono intervenuti per una segnalazione circa un animale in difficoltà.

Una volta sul posto hanno constatato che l’esemplare non poteva muoversi e l’impossibilità di intervenire a piedi o con automezzi.

Chiesto dunque l’intervento di un elicottero. Il velivolo è giunto dal reparto Volo dei vigili del fuoco di Pontecagnano, con a bordo tre soccorritori e un veterinario.

Il soccorso è avvenuto in hovering, ovvero stazionando in volo al di sopra del punto di intervento.

I Vigili del fuoco ed il veterinario, raggiunto l’animale, lo hanno sedato e preparato per il recupero avvolgendolo in una apposita imbracatura.

L’elicottero, infine, ha trasportato la mucca direttamente nell’azienda del proprietario.

Da terra, inoltre, i vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa, un fuori strada ed un elicottero per un totale di undici unità.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Maierà, un soggetto positivo al Covid-19

Si trova in quarantena con il suo nucleo familiare. Avviato il tracciamento dei contatti stretti. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright