Home / CRONACA / Mucca cade in un burrone: salvata dai vigili del fuoco [VIDEO]

Mucca cade in un burrone: salvata dai vigili del fuoco [VIDEO]

I caschi rossi di Lauria hanno richiesto l’intervento di un elicottero per soccorrere l’animale in contrada Codicino a Senise.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SENISE – Una mucca precipitata in un burrone in località Codicino di Senise è stata salvata dai vigili del fuoco del comando di Potenza

Lo scorso 9 agosto, i caschi rossi del distaccamento di Lauria sono intervenuti per una segnalazione circa un animale in difficoltà.

Una volta sul posto hanno constatato che l’esemplare non poteva muoversi e l’impossibilità di intervenire a piedi o con automezzi.

Chiesto dunque l’intervento di un elicottero. Il velivolo è giunto dal reparto Volo dei vigili del fuoco di Pontecagnano, con a bordo tre soccorritori e un veterinario.

Il soccorso è avvenuto in hovering, ovvero stazionando in volo al di sopra del punto di intervento.

I Vigili del fuoco ed il veterinario, raggiunto l’animale, lo hanno sedato e preparato per il recupero avvolgendolo in una apposita imbracatura.

L’elicottero, infine, ha trasportato la mucca direttamente nell’azienda del proprietario.

Da terra, inoltre, i vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa, un fuori strada ed un elicottero per un totale di undici unità.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …