Home / CRONACA / Tortora, incendio doloso in agriturismo

Tortora, incendio doloso in agriturismo


La proprietà: “Non abbiamo nemici e nessuno ci ha mai fatto richieste di pizzo, per intenderci. Stasera riapriamo”.


TORTORA – Un incendio doloso è stato appiccato da ignoti questa notte all’interno dell’agriturismo Pernia di Tortora.

Le fiamme si sono propagate nella sala del ristorante della struttura di località Sarre, poco distante dal centro storico tortorese.

Come ci ha spiegato Giusy Mazzillo, che gestisce l’impresa di famiglia molto conosciuta in zona, qualcuno si è introdotto furtivamente e ha sparso sul pavimento del liquido infiammabile per poi appiccare il fuoco e dileguarsi.

tortora incendio doloso agriturismo pernia fb

Il tutto sarebbe accaduto tra le 2 e le 8 e 30 di questa mattina. Ovvero tra la chiusura e la riapertura per preparare la nuova giornata di lavoro.

“Fortunatamente – spiega ancora Giusy – le fiamme hanno danneggiato soltanto 4 tavoli e una quindicina di sedie.

Ma abbiamo già ripristinato la sala e questa stasera riapriremo parzialmente, per poi tornare a pieno regime già da domani“.

Sulle cause del gesto che appare inequivocabilmente doloso la proprietà non ha una spiegazione.

Non abbiamo nemici – spiega ancora l’imprenditrice – e nessuno ci ha mai fatto richieste di pizzo, per intenderci. Forse, dà fastidio il fatto che da sempre lavoriamo bene e tanto. Non riusciamo a pensare ad altro”.

Un gesto deprecabile che fortunatamente non ha avuto conseguenze peggiori e che economicamente non influirà troppo sull’andamento della stagione per l’agriturismo Pernia.

Siamo provati – dichiara tuttavia Giusy Mazzillo -. La scena ci ha colpiti, ma non smetteremo di impegnarci e non ci lasceremo intimidire. Spero che presto si scopra chi è stato”.

Di quanto è avvenuto sono stati informati i carabinieri della compagnia di Scalea che domani riceveranno regolare denuncia contro ignoti.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, oggi i primi sopralluoghi

A Scalea e Diamante partite le operazioni preliminari in vista delle tappe in programma il …