Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus San Nicola Arcella, il sindaco: “Un positivo”

Coronavirus San Nicola Arcella, il sindaco: “Un positivo”

E’ un giovane turista in buone condizioni di salute e postosi in auto isolamento dal suo arrivo in Calabria.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SAN NICOLA ARCELLA – Un turista in vacanza a San Nicola Arcella è risultato positivo al Covid-19.

Lo riferisce il sindaco Barbara Mele all’esito di uno dei tamponi eseguiti sui componenti di un nucleo familiare posto nelle scorse ore in quarantena per aver avuto contatti con soggetti a loro volta positivi.

C’è dunque attesa per i responsi delle altre persone testate.

“Si tratta di un giovane in buone condizioni di salute – spiega la Mele -. Dal momento dell’arrivo a San Nicola Arcella lo scorso 23 agosto, si è posto in autoisolamento.

Poi, ha chiesto di essere sottoposto a tampone orofaringeo perché nel frattempo è venuto a conoscenza della positività di alcuni amici con i quali aveva trascorso una breve vacanza qualche giorno prima di giungere nel nostro paese.

Pertanto, il giovane non è entrato in contatto con altre persone sul territorio, se non con due familiari conviventi giunti a San Nicola il 25 agosto e per i quali si attende l’esito del tampone.

Anche per questi ultimi – ha concluso il primo cittadino – è stata emessa regolarmente ordinanza di quarantena a scopo precauzionale”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …