Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Verbicaro, incendio boschivo in località Pertuoso

Verbicaro, incendio boschivo in località Pertuoso


Due Canadair in azione per lo spegnimento di un rogo non molto distante da quello avvenuto ieri a Santa Maria del Cedro.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Brucia la vegetazione in località Pertuoso di Verbicaro.

Sin dalle prime luci dell’alba di oggi è stato richiesto l’intervento di mezzi arei. A partire dalle 7 sono in azione due canadair che prelevano acqua dal mare per poi effettuare lanci ripetuti sulle fiamme.

Poco prima delle 11 le fiamme sono state domate e i canadair sono rientrati.

Non molto distante, per tutto il pomeriggio di ieri, sabato 29 agosto 2020, un incendio aveva interessato un’area boschiva nel confinante Comune di Santa Maria del Cedro.

Anche in questo caso è stato necessario l’intervento di un mezzo aereo, per la precisione di un elicottero, per domare le fiamme.

Se poi si considera che nella stessa area, alcuni giorni fa, si era verificato un altro incendio, viene difficile pensare che dietro le fiamme non ci sia la mano dell’uomo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia arresto praticò comune guardia finanza

Amici in Comune, tre consiglieri: “Maggioranza dovrebbe dimettersi”

Malvarosa, Carravetta e Marsiglia di Noi per Praia prendono posizione: “Di quale buona amministrazione stanno …

error: Materiale protetto da copyright