Home / IN PRIMO PIANO / Scuola Basilicata, apertura spostata al 24 settembre

Scuola Basilicata, apertura spostata al 24 settembre

La decisione della Giunta. Molti lavori nelle scuole non sono finiti. Senza fondi per trasporto studenti si pensa a didattica a distanza.


La scuola in Basilicata aprirà il 24 settembre e non il 14 come nel resto d’Italia.

La decisione della Giunta della Regione Basilicata è di oggi, dopo un incontro con la direzione regionale scolastica, i sindacati e i rappresentanti dei dirigenti scolatici.

“Stiamo operando in sintonia con altre regioni italiane – ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi – che si stanno muovendo nella stessa direzione per garantire a tutto il mondo scolastico i migliori livelli di sicurezza possibili”.

“Il quadro complessivo – ha detto Claudia Datena, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Basilicata – non è preoccupante, ma molti lavori non sono ancora conclusi.

I banchi dovrebbero essere consegnati ad ottobre, per l’organico stiamo confermando le richieste di fabbisogno. Stiamo, infine, definendo con la task force regionale anche le attività per l’effettuazione dei test sierologici”.

15.600 tamponi al personale scolastico sono in programma all’apertura delle scuole.

Per il trasporto studenti si va verso capienze all’80 percento degli scuolabus e la copertura della parte restante con fondi dal Governo. Non dovessero concretizzarsi, si pensa alla didattica a distanza.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …