Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Diamante, attività commerciali chiuse per precauzione

Coronavirus Diamante, attività commerciali chiuse per precauzione

In riferimento al focolaio di Covid-19 a Buonvicino alcuni commercianti hanno chiuso e chiesto di effettuare tamponi sul personale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Alcune attività commerciali di Diamante hanno deciso di chiudere in via precauzionale, in riferimento al focolaio di Covid-19 a Buonvicino.

Gli stessi hanno chiesto di essere sottoposti, unitamente ai dipendenti, a tampone per accertare eventuali positività al Coronavirus.

Lo ha annunciato questa mattina il sindaco del Comune di Diamante, Ernesto Magorno.

“Attualmente – ha detto – risultano positivi due dipendenti di queste attività commerciali della nostra cittadina.

Ora, aspettiamo i risultati dei tamponi fatti su altri cittadini di Buonvicino impiegati a Diamante, oltre che sui nostri stessi concittadini, proprietari o dipendenti delle attività commerciali in questione.

Oltre a quelle che hanno spontaneamente deciso di chiudere, ce ne sono altre alle quali ho ordinato che entro 24 ore sia fatta la sanificazione dei locali.

Come detto dalla sindaca di Buonvicino – ha poi proseguito Magorno – ci sono un totale di 23 quarantene su quel focolaio.

A Diamante abbiamo un ragazzo in quarantena. Un caso non collegato al focolaio di Buonvicino, che ha fatto il tampone e aspettiamo l’esito.

Abbiamo infine un caso di positività, un altro ragazzo proveniente da Roma, la cui compagna è risultata negativa e nel frattempo è già andata via.

Solo questo turista, registrato nel mese di agosto, è ancora positivo, ma domani avremo i risultati del nuovo tampone e se negativo potrà partire anche lui”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …