Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Lauria, il focolaio si allarga: un altro positivo

Coronavirus Lauria, il focolaio si allarga: un altro positivo

Nel popoloso centro del Lagonegrese si contano ora 5 positività. Il sindaco Lamboglia irritato dalle “fughe di notizie”.


Un nuovo caso di positività al Covid-19 a Lauria.

Si tratterebbe di una persona entrata in contatto con i 4 casi precedentemente accertati, ovvero alcuni turisti di rientro in Basilicata.

Il focolaio di Lauria segna dunque 5 positività, in attesa di verifiche sui tamponi effettuati per confermare o smentire il primo esito.

La notizia è stata accolta con stupore dal sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia. Come nel caso precedente, non sarebbe stato informato dalle strutture preposte, come prassi istituzionale imporrebbe.

“Invito tutti alla calma – ha detto — Confido nell’azione dell’autorità sanitaria e faccio un appello a tutti.

Senza particolari allarmismi, non si prenda sottogamba la situazione e si rispettino le regole fondamentali per fronteggiare la pandemia in atto.

Domani comunque provvederò ad inviare, a task force e regione, una nota volta a chiedere lumi ed ad individuare le responsabilità sulle fughe di notizie che rischiano di minare l’ordine e la sicurezza pubblica”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …