Home / COMUNI / BUONVICINO / Coronavirus Buonvicino, 9 casi positivi Covid-19

Coronavirus Buonvicino, 9 casi positivi Covid-19


Tutti dello stesso nucleo familiare. Paziente 1 stazionario in terapia intensiva. Il sindaco: “Focolaio circoscritto insieme ad altri comuni”.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Nove persone positive al Covid-19. Eseguiti 18 tamponi su altrettanti soggetti posti in quarantena.

Questi i contorni essenziali del focolaio di Coronavirus registratosi a Buonvicino.

A tracciarli Angelina Barbiero. Il sindaco ha sostenuto in una diretta Facebook che, allo stato attuale, il focolaio può considerarsi circoscritto.

“E questo – ha precisato – grazie alle informazioni verificate fornite dai diretti interessati, agli esiti ufficiali comunicati dall’Asp di Cosenza, oltre alla collaborazione con i comuni potenzialmente interessati”.

Le verifiche, infatti, hanno interessato anche i comuni di Diamante (3 persone in quarantena precauzionale), Grisolia, Belvedere Marittimo (3 persone in quarantena precauzionale) e Santa Maria del Cedro (1 persona in quarantena precauzionale).

Altre 5 persone residenti a Buonvicino sono state messe in quarantena.

Ovviamente tutti soggetti che a breve saranno sottoposti a tampone.

Il sindaco ha rilanciato l’appello a mantenere la calma, a rispettare le norme anti Covid-19 e a non esercitare pressioni per conoscere l’identità delle persone coinvolte.

Ha inoltre ringraziato tutte le persone e le istituzioni che stanno collaborando per il contenimento dei contagi. In particolare l’associazione Colibrì per il supporto alle esigenze delle famiglie in quarantena.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Praia a Mare, tutto il territorio sarà videosorvegliato

La Giunta comunale ha approvato il progetto per installare telecamere per la prevenzione dei reati, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright