Home / IN PRIMO PIANO / Donazione di organi, 59enne di Matera salva altre vite

Donazione di organi, 59enne di Matera salva altre vite


Dopo il decesso della donna è stato autorizzato l’espianto multiorgano eseguito all’ospedale San Carlo di Potenza.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Cuore, fegato e reni di una donna di 59 anni di Matera deceduta per un’emorragia cerebrale sono stati espiantati all’ospedale San Carlo di Potenza

Questi organi offriranno una nuova prospettiva di vita per pazienti sofferenti.

“La decisione assunta dall’intera famiglia in un momento di profondo dolore quale quello generato da una gravissima perdita – ha affermato il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera, Giuseppe Spera – rappresenta un segno di civiltà e di profonda umanità, un atto capace di contribuire anche oltre la morte al bene altrui”.

La direzione strategica tutta – si legge in una nota del San Carlo – si stringe attorno ai congiunti in un abbraccio solidale e, al contempo, riconoscente.

La stessa direzione rivolge un ringraziamento anche a coloro che hanno consentito di trasformare tanta generosità in un risultato concreto.

La polizia di stato per le staffette, gli autisti ospedalieri sempre pronti a recepire le direttive aziendali e, soprattutto, le eccellenti equipe operatorie del San Carlo, attivatesi immediatamente, che con ineguagliabile professionalità hanno operato nell’intera notte per il raggiungimento dell’obiettivo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Maierà, un soggetto positivo al Covid-19

Si trova in quarantena con il suo nucleo familiare. Avviato il tracciamento dei contatti stretti. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright