Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Diamante, tre persone positive al Covid-19

Coronavirus Diamante, tre persone positive al Covid-19


Collegati al focolaio del Comune di Buonvicino, dove intanto uno dei 9 casi è stato ricoverato in ospedale. Si attende per altri test.

green multiservice disinfezione

Tre persone residenti a Diamante sono risultate positive al Covid-19.

L’annuncio ieri sera da parte del sindaco di Buonvicino, Angelina Barbiero, impegnata nella delicata gestione del focolaio registrato nel proprio comune.

Le nuove positività sono state poi confermate anche dal primo cittadino di Diamante, Ernesto Magorno. Quest’ultimo ha inoltre precisato che si tratta dei componenti di un unico nucleo familiare.

I nuovi tre casi risiedono al confine con Buonvicino e sarebbero collegati ai contagi accertati nel borgo collinare. Il totale dei casi attualmente positivi a Diamante sale dunque a 4.

A Buonvicino, invece, i positivi restano 9.

Di questi, un soggetto è stato ricoverato in ospedale a Cosenza per l’aggravarsi dei sintomi: febbre e problemi respiratori.

Sono in corso accertamenti su altri soggetti, compresi alcuni che hanno avuto contatti stretti con i tre nuovi casi. Alcuni dei primi test hanno dato esito negativo, ma si attendono certezze nella giornata di oggi.

Sono inoltre in arrivo nuove ordinanze di quarantena.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Maierà, un soggetto positivo al Covid-19

Si trova in quarantena con il suo nucleo familiare. Avviato il tracciamento dei contatti stretti. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright