Home / IN PRIMO PIANO / San Nicola Arcella, sabato il premio “Torre Crawford”

San Nicola Arcella, sabato il premio “Torre Crawford”


Sul Belvedere la cerimonia per la prima edizione del concorso letterario per racconti di genere gotico-horror.

green multiservice disinfezione

E’ in programma a San Nicola Arcella sabato 19 settembre 2020, alle 19, la premiazione de primo concorso letterario “Torre Crawford“.

L’evento, ospitato sulla terrazza panoramica, è organizzato dalla pro loco e dall’amministrazione comunale ed è ispirato all’opera dello scrittore Francis Marion Crawford e alla suggestiva Torre Saracena che porta il suo nome.

Il concorso è stato dedicato a racconti di genere gotico-horror, sulla suggestione di una celebre storia di Crawford ambientata a San Nicola Arcella.

“Una giuria di esperti – spiegano gli organizzatori – ha scelto i testi migliori, raccolti nell’antologia Perché il sangue è la vita, edita da Oakmond Publishing”.

L’vento prevede anche lo spettacolo teatrale Sulla pelle del diavolo, scritto e interpretato da Giada Trabeschi, scrittrice e attrice, e Giorgio Rizzo, musicista di fama mondiale, sceneggiatore e regista.

Seguirà la conversazione sul tema Paura: ieri, oggi e domani, ospiti gli scrittori Cristiana Astori, Rosario De Sio e Giada Trebeschi, specialisti di thriller e horror, e Ferdinando Romito, autore del libro “Crawford e i vampiri di San Nicola Arcella”.

Sarà presente anche Giuseppe Solano, componente della Pro loco di San Nicola Arcella e studioso di Crawford.

Prevista l’esibizione musicale del duo Carmelina Colantonio e Luca Longo, musicisti sannicolesi e uno spettacolo della Scuola di danza Alma dance di San Nicola Arcella.

La serata sarà condotta da Andrea Carlo Cappi, presidente della giuria e famoso autore di narrativa (Premio Italia 2018), fumetti e fiction (RadioRAI).


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

San Sago, “Vinca” indispensabile anche per il Consiglio di Stato

Sentenza di Palazzo Spada: ottenimento della Valutazione di incidenza ambientale se la Cogife vuole riaprire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright