Home / IN PRIMO PIANO / San Nicola Arcella, sabato il premio “Torre Crawford”

San Nicola Arcella, sabato il premio “Torre Crawford”

Sul Belvedere la cerimonia per la prima edizione del concorso letterario per racconti di genere gotico-horror.


E’ in programma a San Nicola Arcella sabato 19 settembre 2020, alle 19, la premiazione de primo concorso letterario “Torre Crawford“.

L’evento, ospitato sulla terrazza panoramica, è organizzato dalla pro loco e dall’amministrazione comunale ed è ispirato all’opera dello scrittore Francis Marion Crawford e alla suggestiva Torre Saracena che porta il suo nome.

Il concorso è stato dedicato a racconti di genere gotico-horror, sulla suggestione di una celebre storia di Crawford ambientata a San Nicola Arcella.

“Una giuria di esperti – spiegano gli organizzatori – ha scelto i testi migliori, raccolti nell’antologia Perché il sangue è la vita, edita da Oakmond Publishing”.

L’vento prevede anche lo spettacolo teatrale Sulla pelle del diavolo, scritto e interpretato da Giada Trabeschi, scrittrice e attrice, e Giorgio Rizzo, musicista di fama mondiale, sceneggiatore e regista.

Seguirà la conversazione sul tema Paura: ieri, oggi e domani, ospiti gli scrittori Cristiana Astori, Rosario De Sio e Giada Trebeschi, specialisti di thriller e horror, e Ferdinando Romito, autore del libro “Crawford e i vampiri di San Nicola Arcella”.

Sarà presente anche Giuseppe Solano, componente della Pro loco di San Nicola Arcella e studioso di Crawford.

Prevista l’esibizione musicale del duo Carmelina Colantonio e Luca Longo, musicisti sannicolesi e uno spettacolo della Scuola di danza Alma dance di San Nicola Arcella.

La serata sarà condotta da Andrea Carlo Cappi, presidente della giuria e famoso autore di narrativa (Premio Italia 2018), fumetti e fiction (RadioRAI).


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …