Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Maratea, incendio in località Castrocucco [VIDEO]

Maratea, incendio in località Castrocucco [VIDEO]


Interessata da roghi la vegetazione di alcuni terreni vicini alla sponda Nord del fiume Noce. Gli abitanti provano a spegnere le fiamme.


Un incendio si è verificato oggi a Maratea in località Castrocucco.

Le fiamme hanno aggredito la vegetazione di alcuni terreni situati nei pressi della sponda Nord del fiume Noce.

Come mostra il video che ci ha inviato un nostro lettore, alcuni cittadini hanno provato a spegnere le fiamme con mezzi propri in attesa dell’antincendio.

Difficoltà nello spegnimento si sono registrate anche in questa occasione. Come è noto, infatti, il territorio di confine tra Calabria e Basilicata è interessato da molteplici roghi.

Incendi si sono registrati praticamente in ogni comune dell’Alto Tirreno cosentino. In particolare, a Scalea, è stato necessario che il canadair in azione effettuasse lanci a protezione di un gruppo di case.

Tra Praia a Mare e Tortora, nell’ex area industriale Marlane, nella notte si è verificato un incendio molto intenso, che ha minacciato abitazioni e perfino un impianto di rifornimento carburanti.

Nelle stesse ore, andavano in cenere diversi ettari di macchia mediterranea e alberi in località Vannefora, a San Nicola Arcella. Per via della loro “spettacolarità”, le immagini di questo rogo hanno fatto il giro del web.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città …