Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Scalea, incendio minaccia case: canadair in azione [VIDEO]

Scalea, incendio minaccia case: canadair in azione [VIDEO]


Le immagini riprese da un nostro lettore dei lanci di acqua per mettere in sicurezza le abitazioni minacciate dalle fiamme.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

A Scalea l’incendio che è in corso da diverse ore sta per essere spento grazie anche all’intervento di un canadair.

Il mezzo aereo ha effettuato una serie di lanci di acqua prelevata in mare sul fronte dell’incendio di località Piano dell’Acqua, che si era spinto a ridosso di alcune abitazioni di via Tommaso Campanella.

Le immagini che vi mostriamo, gentilmente inviateci in redazione da Nicholas Rinaldi, sono state effettuate in tarda mattinata.

Il video aggiunge amarezza a quella registrata sin dalla notte scorsa per una serie di roghi che hanno colpito l’Alto Tirreno cosentino. Fiamme vicine alle abitazioni anche a San Nicola Arcella e a Praia a Mare Tortora.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città …