Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Lauria, positivo lavoratore di un cantiere in Campania

Coronavirus Lauria, positivo lavoratore di un cantiere in Campania


Un nuovo caso registrato nel centro del Lagonegrese dove resta alta l’attenzione per i contagi delle settimane scorse.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un lavoratore impegnato in un cantiere della Campania è il nuovo caso di positività al Covid-19 a Lauria.

“L’autorità competente – ha riferito il sindaco Angelo Lamboglia – ha evidenziato che trattasi di soggetto proveniente da un cantiere nella vicina Campania, dove si è registrata una positività”.

Sale dunque il numero dei contagiati nella Città del Beato Lentini, dove l’attenzione resta alta sul fronte delle indagini epidemiologiche.

Come da prassi ormai consolidata, il lavoratore risultato positivo è stato posto in isolamento al pari dei suoi contatti stretti, individuati e già sottoposti a tampone.

Tutti negativi gli esiti su questi ultimi – ha poi aggiunto il primo cittadino -.

In vista del periodo autunnale e per un ritorno alla normalità, che non può prescindere dallo svolgimento delle attività quotidiane, abbiamo la necessità di gestire nel miglior modo possibile situazioni simili, a cui può esser esposto potenzialmente ogni contesto.

Come continuo a ripetere – ha concluso – manteniamo la calma e rispettiamo quelle poche regole fondamentali per il contenimento del contagio. Insieme ce la faremo se riusciremo ad essere una comunità coesa e solidale”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …