Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Lauria, un nuovo caso di positività al Covid

Lauria, un nuovo caso di positività al Covid


Contagiato da Coronavirus un altro lavoratore. In città 8 attualmente positivi e nessun guarito ufficializzato.


Una persona residente a Lauria è risultata positiva al Covid-19.

L’ottavo contagiato in città è stato sottoposto a test in ambito lavorativo.

Come riferito dal sindaco Angelo Lamboglia, il soggetto è in buona salute, si trova in isolamento e si tratterebbe di un caso asintomatico.

“L’autorità competente – ha detto il primo cittadino – sta provvedendo a tracciare tutti i contatti al fine di valutare provvedimenti conseguenti”.

Il caso in questione, ovviamente, non è ricompreso in quelli segnalati nell’ultimo bollettino diffuso ieri dalla Regione Basilicata e basato sui tamponi del 25 settembre.

Il report riferiva di ben 25 nuovi contagi in Basilicata in 24 ore, nessuno nel Lagonegrese, dove al momento si registra, appunto, il focolaio di Lauria e un caso a Trecchina.

Permangono tuttavia le perplessità, da più parti espresse, circa lo stesso bollettino quotidiano diffuso dalla regione.

Non da ultimo, lo stesso Lamboglia è dovuto intervenire per fornire chiarimenti, dopo che proprio in alcuni report giornalieri si era riferito di due guarigioni a Lauria.

“A Lauria – ha detto venerdì scorso – non risulta nessun guarito.

Probabilmente le informazioni diffuse dal bollettino regionale e riportate dalla stampa, 2 guariti nel nostro comune, si riferiscono al responso della piattaforma che registrando 2 esiti negativi consecutivi, a prescindere dal tempo intercorso tra i tamponi effettuati anche per controlli intermedi, in automatico identifica il soggetto come guarito.

Anche se ci auguriamo di poter annunciare la guarigione dei 7 positivi quanto prima, al momento dobbiamo attenerci a quanto accertato dalle autorità competenti”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Ospedale di Praia a Mare, ora anche i sindaci chiedono applicazione sentenza Consiglio di Stato

Si era chiesto che la struttura diventasse Ospedale Covid. Si vuole un incontro-sopralluogo con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright