Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Lauria, alunno positivo: chiusa scuola media

Lauria, alunno positivo: chiusa scuola media


Decisione del sindaco Lamboglia per sanificare il plesso. Il giovane contagiato è stato posto in isolamento domiciliare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un alunno della scuola secondaria di primo grado di Lauria è risultato positivo al Covid-19 e il sindaco ha ordinato la chiusura del plesso per la sanificazione.

La decisione del primo cittadino, Angelo Lamboglia, è arrivata oggi, dopo la conferma da parte delle autorità sanitarie di una positività al Coronavirus.

Il soggetto è risultato presente a scuola fino al 27 settembre scorso ed è stato posto in isolamento domiciliare.

È stato dunque necessario ordinare la sanificazione della scuola media di Lauria, come previsto dalle indicazioni operative fornite dal Governo.

L’edificio, di conseguenza, resterà chiuso per tutta la giornata di giovedì 1° ottobre. Poi si valuterà se proseguire nell’interdizione all’attività scolastica o riaprire venerdì.

Il primo cittadino lauriota ha invitato tutti a mantenere la calma.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …