Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Lauria, guarite 3 persone contagiate dal Covid-19

Lauria, guarite 3 persone contagiate dal Covid-19


Ma l’attenzione resta alta per gli altri positivi tra cui lo studente della scuola media che, dopo la sanificazione, riapre domani.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono guarite dal Covid-19 tre persone residenti a Lauria.

Lo ha comunicato il sindaco Angelo Lamboglia nel corso di una diretta Facebook.

“Speriamo se ne aggiungano altri a breve – ha aggiunto -, ma non perdiamo di vista quelli ancora positivi, che sono tutti asintomatici.

Inoltre, ci sono altri casi recenti che stiamo monitorando con il personale del dipartimento Prevenzione.

Si tratta, in ordine cronologico, di un soggetto risultato positivo ad un controllo svolto in ambito lavorativo alcuni giorni fa.

“Questo caso – ha spiegato Lamboglia – ha avuto conseguenze su alcune attività della ristorazione oltre che contatti riguardanti l’attività di un asilo nido.

Tuttavia, dai riscontri dei test sui contatti stretti non risulta nessun contagiato, e le persone interessate rimangono in quarantena”.

Poi, il caso dello studente della scuola media cittadina che “si trova in isolamento – ha chiarito il sindaco – al pari dei componenti della sua classe e dei contatti stretti.

Sono stati predisposti i tamponi per i suoi contatti stretti, tra cui c’è anche un famigliare già positivo.

Da quanto riferitomi dalle autorità nelle ultime ore sono stati effettuati circa 100 tamponi“.

In merito a quest’ultimo caso, è stato chiarito che l’edificio scolastico, chiuso per effettuare una sanificazione degli ambienti, “riaprirà regolarmente domani mattina, venerdì 2 ottobre 2020“.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …