Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Praia a Mare, alunni in spiaggia a lezione di vela

Praia a Mare, alunni in spiaggia a lezione di vela

Iniziativa dell’Istituto comprensivo di Praia a Mare con Lega navale italiana e amministrazione comunale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Si è svolta questa mattina una lezione di vela per gli studenti della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo di Praia a Mare.

Si tratta di una delle occasioni di apprendimento all’aria aperta inserite nell’offerta formativa e previste almeno fino a metà ottobre.

L’appuntamento di oggi è stato realizzato grazie alla collaborazione della rappresentanza locale della Lega navale italiana, con l’istruttore Bruno Mammì.

L’iniziativa è stata sostenuta dall’amministrazione comunale che ha messo a disposizione una propria struttura presente sul lungomare Sirimarco come “base operativa” per i partecipanti.

In rappresentanza dell’ente erano presenti gli assessori Carmela Filippelli, Ferdinando Marsiglia e Angelo De Presbiteris.

Gli alunni delle scuole medie hanno avuto quindi accesso a lezioni sia teoriche che pratiche.

Nel primo caso hanno familiarizzato con alcuni aspetti velistici come i nodi e l’osservazione del vento e dei fenomeni atmosferici. Poi alcuni momenti di pratica con le imbarcazioni, sempre assistiti da personale qualificato.

Alla base di tutta la giornata, l’insegnamento del rispetto dei valori ambientali, con particolare riferimento alla risorsa mare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …