Prima conseguenza del caso di positività rilevato nelle ultime ore. A Grisolia tre nuove ordinanze di quarantena per contatti stretti.

L’asilo parrocchiale Nostra Signora di Fatima del centro storico di Santa Maria del Cedro è stato chiuso in via precauzionale dal responsabile.
Gli ambienti della scuola materna gestita dalla parrocchia Nostra Signora del Cedro dovranno essere sanificati per consentire agli alunni il rientro in classe in sicurezza.
È questa la prima conseguenza del caso di positività al Covid-19 di una persona domiciliata a Santa Maria del Cedro.
La circostanza, già circolata ieri in tarda serata, questa mattina è stata comunicata ufficialmente dall’Asp di Cosenza al Comune di Grisolia, dove il soggetto ha la residenza.
Qui, il sindaco Saverio Bellusci ha emesso d’urgenza tre ordinanze di quarantena rivolte a contatti stretti del nuovo contagiato.
Contemporaneamente è stata avviata l’indagine epidemiologica per individuare tutti i soggetti da sottoporre a tampone se uno di questi contatti stretti dovesse risultare positivo.
L’ente ha poi trasmesso la comunicazione al confinante Comune di Santa Maria del Cedro, dove la persona abita e dove attualmente si trova in isolamento.
