Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, ecco la Giunta di Ermanno Cennamo

Cetraro, ecco la Giunta di Ermanno Cennamo


Nell’esecutivo entrano Falbo, Quercia, Cesareo, Spaccarotella e Lanza. Venerdì 9 ottobre il consiglio comunale di insediamento.

green multiservice disinfezione

Il neoeletto sindaco del Comune di Cetraro, Ermanno Cennamo, ha nominato la Giunta comunale, firmando il decreto di nomina.

Il primo cittadino ha trattenuto a sé le deleghe alla Sanità, alle Infrastrutture e agli Attrattori strategici.

Il vicesindaco sarà Barbara Falbo che sarà anche assessore alle Politiche sociali e della famiglia, Politiche per la casa e il welfare, Caccia e pesca.

In Giunta anche Carmine Quercia, in qualità di assessore alla Crescita con deleghe su Bilancio e programmazione, Tributi, Personale, Polizia locale e protezione civile, Mobilità e pianificazione urbanistica, Comunicazione e digitalizzazione, Grandi eventi.

Tommaso Cesareo è assessore al Decoro, Ambiente e qualità della vita, Servizi cimiteriali, Verde pubblico, Parchi e giardini, Manutenzione ordinaria, Lavori pubblici, Turismo.

Carmen Spaccarotella assessore allo Sviluppo con deleghe su Attività produttive, Suap, Commercio e rapporti con le associazioni di categoria, Biblioteche, Teatri e musei, Beni archeologici, storici e culturali, Pubblica istruzione.

L’assessorato allo Sport e alla gioventù è andato a Franco Lanza che si occuperà di temi come Edilizia sportiva e rapporti con le associazioni sportive.

Infine, ecco le deleghe ai consiglieri comunali.

Carmen Martilotta è consigliere delegato all’edilizia scolastica ed al rapporto con le scuole.

Cristina Forestiero è consigliere delegato ai rapporti con l’associazionismo e al volontariato, consultorio familiare e devianza giovanile.

Giovanna Esposito è consigliere delegato allo sviluppo e recupero delle periferie.

Lorena Matta è consigliere delegato alle attività culturali e all’osservatorio sulla legalità.

Laura Losardo è consigliere delegato ai mercati, fiere e spettacoli.

Sempre in tema di cariche, il sindaco Cennamo ha avanzato la proposta di un incontro con le minoranze “per condividere la scelta del presidente del consiglio comunale che eleggeremo il prossimo 9 ottobre durante la prima seduta consiliare”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Lauria, due decessi nella giornata di oggi

C’è un’altra vittima tra gli ospiti della casa alloggio “Al Torrente”. Muore anche una anziana. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright