Arrivano ordinanze del sindaco per calciatori e staff. Nel centro del Tirreno cosentino i positivi al Covid-19 sono nove.

I componenti della squadra di calcio dell’Amendolara sono in isolamento e in attesa di ordinanza di quarantena, dopo la riscontrata positività al Covid-19 di un calciatore del Fuscaldo.
La decisione per l’isolamento domiciliare è stata presa dal primo cittadino del centro ionico, Antonello Ciminelli, che in queste ore firmerà le ordinanze.
Queste, interesseranno calciatori e staff tecnico dell’Ac Amendolara, che in seguito saranno sottoposte a tampone dall’Asp di Cosenza.
Le due squadre si erano affrontate sul campo dell’Amendolara appena ieri, nell’ambito della prima giornata del campionato di Prima categoria.
Attualmente a Fuscaldo (dati Asp Cosenza, ndr) ci sono 9 casi positivi al Covid-19, di cui alcuni riferibili agli ospiti di un centro di accoglienza straordinaria (Cas).
Gli effetti del Covid iniziano a farsi sentire anche nel calcio dilettantistico calabrese, come sta avvenendo anche per i professionisti.
Come riportato dalla testata Stadioradio.it alcune gare sono state rinviate, mentre altre sono a rischio e dipenderà dalle verifiche sanitarie in corso.
