Sospiro di sollievo per personale e studenti a contatto con l’alunno risultato positivo ma nelle ultime 24 ore l’Asp conta 8 nuovi casi.

“I risultati dei tamponi eseguiti su insegnanti, compagni di classe e di viaggio del soggetto positivo nella scuola media Lentini sono risultati tutti negativi“.
Lo riferisce il sindaco del Comune di Lauria, Angelo Lamboglia, sempre più alle prese con l’emergenza che colpisce il centro del Lagonegrese e, in particolare, le scuole.
Ieri, infatti, il primo cittadino ha ordinato la chiusura di due plessi.
La secondaria di secondo grado “Isis Miraglia” e la secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” dopo aver appreso della positività di due persone che hanno frequentato i plessi.
Entrambe sono state poste in isolamento domiciliare e sono state avviate le procedure previste dai protocolli sanitari.
Sempre ieri è inoltre emersa un’altra positività: un contatto stretto del soggetto risultato positivo il 18 settembre.

Secondo i dati diffusi oggi dalla task force regionale sui dati raccolti il 3 e il 4 ottobre sarebbero ben 8 i nuovi positivi e 1 guarito nel Comune di Lauria, dove complessivamente si sono contati 23 contagi.
