Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, oggi l’ordinazione per Domenico Pandolfi

Santa Maria del Cedro, oggi l’ordinazione per Domenico Pandolfi

Il seminarista diventerà oggi diacono. Alla celebrazione presiederà il vescovo Leonardo Bonanno. Comunità locale in fermento.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Domenico Maria Pandolfi sarà ordinato diacono oggi, mercoledì 7 ottobre 2020, alle 17 nella Chiesa Nostra Signora del Cedro di Santa Maria del Cedro.

L’ordinazione diaconale avverrà per l’imposizione delle mani del vescovo della diocesi San Marco Argentano-Scalea, Leonardo Bonanno.

Prevista inoltre la presenza del clero maggiore della diocesi e i rappresentanti del pontificio seminario San Pio X di Catanzaro, dove Domenico è stato formato.

Parteciperanno anche i rappresentanti degli ordini locali: le suore di Marcellina e i frati cappuccini di Belvedere Marittimo.

La comunità locale vive con fermento questo momento perché si tratta di una vocazione sacerdotale di un componente della parrocchia Nostra Signora del Cedro dopo tanti anni.

“Voglio ringraziare mamma, papà e mia sorella Mariangela per l’esempio familiare di fede e di amore – ha fatto sapere il futuro sacerdote -.

Così come sua Eccellezza Monsignor Bonanno, don Gaetano, il mio padre spirituale don Salvatore e i formatori del seminario per avermi accolto, cresciuto e seguito con affetto nel mio percorso vocazionale per la maggior gloria di Dio”.

Alla cerimonia in chiesa potrà assistere un numero limitato di persone nel rispetto delle leggi anti Covid-19.

La parrocchia ha organizzato una diretta su Facebook per permettere a tutti gli altri di seguire l’evento. Per collegarsi è sufficiente cercare sul social network “Ordinazione Diaconale Don Domenico Maria Pandolfi“.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …