Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, oggi l’ordinazione per Domenico Pandolfi

Santa Maria del Cedro, oggi l’ordinazione per Domenico Pandolfi


Il seminarista diventerà oggi diacono. Alla celebrazione presiederà il vescovo Leonardo Bonanno. Comunità locale in fermento.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Domenico Maria Pandolfi sarà ordinato diacono oggi, mercoledì 7 ottobre 2020, alle 17 nella Chiesa Nostra Signora del Cedro di Santa Maria del Cedro.

L’ordinazione diaconale avverrà per l’imposizione delle mani del vescovo della diocesi San Marco Argentano-Scalea, Leonardo Bonanno.

Prevista inoltre la presenza del clero maggiore della diocesi e i rappresentanti del pontificio seminario San Pio X di Catanzaro, dove Domenico è stato formato.

Parteciperanno anche i rappresentanti degli ordini locali: le suore di Marcellina e i frati cappuccini di Belvedere Marittimo.

La comunità locale vive con fermento questo momento perché si tratta di una vocazione sacerdotale di un componente della parrocchia Nostra Signora del Cedro dopo tanti anni.

“Voglio ringraziare mamma, papà e mia sorella Mariangela per l’esempio familiare di fede e di amore – ha fatto sapere il futuro sacerdote -.

Così come sua Eccellezza Monsignor Bonanno, don Gaetano, il mio padre spirituale don Salvatore e i formatori del seminario per avermi accolto, cresciuto e seguito con affetto nel mio percorso vocazionale per la maggior gloria di Dio”.

Alla cerimonia in chiesa potrà assistere un numero limitato di persone nel rispetto delle leggi anti Covid-19.

La parrocchia ha organizzato una diretta su Facebook per permettere a tutti gli altri di seguire l’evento. Per collegarsi è sufficiente cercare sul social network “Ordinazione Diaconale Don Domenico Maria Pandolfi“.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright