Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Maratea, guarito il soggetto risultato positivo

Maratea, guarito il soggetto risultato positivo

Il primo e unico caso di contagio nella Città del Cristo è risultato negativizzato. L’annuncio della Task force regionale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

E’ guarita la persona residente a Maratea risultata positiva al al Covid-19.

Si trattava del primo e unico caso di contagio nel comune lucano dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Era risultata positiva lo scorso lunedì 5 ottobre 2020.

L’annuncio che il soggetto è negativizzato è stato dato dalla Task force della Regione Basilicata nel bollettino di oggi.

Da quest’ultimo risulta che ieri, 8 ottobre, sono risultate positive al Covid-19 36 persone in tutta la regione, con il totale che è quindi salito a 351.

“14 persone residenti in Puglia e lì in isolamento, 13 persone residenti a Matera, 5 persone residenti a Brienza, 1 persona residente a Muro Lucano, 1 persona residente a Rionero in Vulture, 1 persona residente a Marsicovetere che si trova in una casa di riposo a Grumento, 1 persona residente a Policoro”, si legge nel bollettino.

Poi, i guariti. Oltre al caso di guarigione a Maratea risultano negativizzati un paziente residente nel Lazio in isolamento a Potenza, e 1 residente a Pisticci.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

premio donna belvedere marittimo

Premio Donna a Belvedere Marittimo, il “fuso” di Affidato a una supermamma e a una scienziata

Domenica 26 marzo 2023 il Premio Donna per l’amore per la famiglia e il lavoro …