Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Maratea, guarito il soggetto risultato positivo

Maratea, guarito il soggetto risultato positivo

Il primo e unico caso di contagio nella Città del Cristo è risultato negativizzato. L’annuncio della Task force regionale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

E’ guarita la persona residente a Maratea risultata positiva al al Covid-19.

Si trattava del primo e unico caso di contagio nel comune lucano dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Era risultata positiva lo scorso lunedì 5 ottobre 2020.

L’annuncio che il soggetto è negativizzato è stato dato dalla Task force della Regione Basilicata nel bollettino di oggi.

Da quest’ultimo risulta che ieri, 8 ottobre, sono risultate positive al Covid-19 36 persone in tutta la regione, con il totale che è quindi salito a 351.

“14 persone residenti in Puglia e lì in isolamento, 13 persone residenti a Matera, 5 persone residenti a Brienza, 1 persona residente a Muro Lucano, 1 persona residente a Rionero in Vulture, 1 persona residente a Marsicovetere che si trova in una casa di riposo a Grumento, 1 persona residente a Policoro”, si legge nel bollettino.

Poi, i guariti. Oltre al caso di guarigione a Maratea risultano negativizzati un paziente residente nel Lazio in isolamento a Potenza, e 1 residente a Pisticci.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Alessandro Calderaro

Karate, Alessandro Calderaro medaglia d’argento ai Campionati nazionali assoluti

Di Santa Maria del Cedro, già cintura nera di primo Dan, il diciannovenne Alessandro Calderaro …