Era prevista giovedì scorso. Nel frattempo sono state ultimate le operazioni lungo le pendici a ridosso della strada.
È prevista lunedì 12 ottobre 2020 la riapertura della Ss18 chiusa nel tratto tra Sapri e Maratea.
Lo rende noto il sindaco di Sapri, Antonio Gentile.
Si tratta di uno slittamento ulteriore rispetto all’ultima data preannunciata, ovvero lo scorso giovedì 8 ottobre.
Ancora prima, il termine dei lavori era stato fissato intorno al 28 settembre 2020, dopo che gli stessi erano stati avviati a metà di quel mese.
Questo fondamentale collegamento viario – lo ricordiamo – è chiuso sin dal 17 agosto scorso. Ovvero, dal giorno in cui un incendio sul monte Ceraso ha provocato una caduta di massi sulla Statale.
“Nella mattinata di ieri – spiega il primo cittadino di Sapri – sono state ultimate le operazioni di ispezione, verifica, pulizia e disgaggio delle masse instabili presenti nelle aree attraversate dall’incendio”.
Gentile riferisce che Anas revocherà la chiusura a partire dal 12 ottobre “al termine delle operazioni di sistemazione di alcune barriere e opere di protezione di sicurezza danneggiate dai massi pericolanti fatti rotolare verso la strada dai rocciatori.
Completata questa fase di emergenza – conclude il sindaco di Sapri – ci impegneremo con le istituzioni competenti per la programmazione di un intervento per la messa in sicurezza definitiva dell’importante arteria stradale”.
