Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scalea, dal municipio: “Scaricate Immuni”

Scalea, dal municipio: “Scaricate Immuni”

L’amministrazione comunale invita i cittadini a scaricare l’App che avverte se si è entrati a contatto con il Covid-19. In città 8 casi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Scaricate Immuni: proteggete voi stessi e le persone care dal Covid-19.

L’appello è lanciato dall’amministrazione comunale di Scalea per prevenire e ridurre i rischi di contagio da Covid-19.

Immuni, è l’app voluta dal Ministero della Salute che, dopo un avvio stentato, ha registrato ultimamente un maggiore utilizzo da parte degli italiani.

Clicca qui per scoprire i dettagli dell’applicazione che è scaricabile sul proprio smartphone dagli store online.

Una iniziativa, quella del comune, dettata anche dai recenti casi registrati a Scalea. Nelle ultime ore sono state annunciate altre due nuove positività in un nucleo familiare.

Le due persone in questione sono state poste in isolamento domiciliare e sono in buone condizioni di salute.

Attualmente, a Scalea ci sono 8 casi di positività in isolamento domiciliare. Nessuno di questi è ricoverato in ospedale.

“A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al Covid-19 – informano dal municipio -, l’App invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato.

Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre il rischio di complicanze, proteggendo così sé stessi e i propri cari.

Gli utenti che vengono avvertiti dall’App di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri, per aiutare a contenere l’epidemia e favorire un ritorno alla normalità.

Nei prossimi giorni – conclude l’amministrazione comunale – partirà una campagna di comunicazione patrocinata dal Comune e promossa da aziende e associazioni del territorio per sensibilizzare all’utilizzo dell’App”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …