Il soggetto ha svolto un test rapido che ha indicato la possibilità che sia entrato a contatto con il virus. Isolato in casa con i famigliari.
Si attende per l’esito del tampone di un residente di Verbicaro dopo che un test rapido ha indicato la possibilità che sia stato a contatto con il virus.
La persona in questione, infatti, ha svolto il test rapido in una struttura sanitaria del territorio appena tornata dall’estero.
Dato l’esito di questo test, ora dovrà essere sottoposto a tampone rino faringeo dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza per capire se sia positivo al Covid-19.
Nel frattempo, il sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri, ne ha disposto l’isolamento fiduciario presso la sua abitazione e con i suoi famigliari.
La persona in questione è rientrata dall’estero in compagnia di altri soggetti, residenti in un comune limitrofo a Verbicaro. Il primo cittadino ha quindi avvertito anche il sindaco di quest’altro centro per gli accertamenti del caso.
La polizia municipale di Verbicaro ha intanto avviato le procedure per individuare tutti i contatti avuti dal soggetto in questione.
Si attende, dunque, l’esito del tampone per procedere, in caso di eventuale positività, ad avviare tutti i protocolli sanitari previsti.
Se il soggetto dovesse risultare contagiato dal Covid-19, si tratterebbe del primo caso in assoluto a Verbicaro.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce
