Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, auto contro recinzione scuola: alunno ferito

Santa Maria del Cedro, auto contro recinzione scuola: alunno ferito


Il giovane colpito lievemente a una caviglia da un frammento volato a causa dell’urto. Sul posto ambulanza del 118 e carabinieri.

green multiservice disinfezione

Un alunno della scuola secondaria di primo grado di Santa Maria del Cedro è rimasto ferito questa mattina come conseguenza indiretta di un incidente automobilistico.

Intorno alle 8, un’automobile che transitava nei pressi della sede dell’Istituto comprensivo statale Paolo Borsellino ha sbandato e si è schiantata contro la recinzione.

Il veicolo senza controllo ha fermato la sua corsa dopo alcune decine di metri contro il cancello di ingresso al piazzale della scuola.

L’ingresso al piazzale dell’Ic Paolo Borsellino (foto: Infopinione)

L’urto ha fatto saltare in aria alcuni detriti. Uno di questi ha colpito alla caviglia uno studente che in quel momento stava entrando nell’area dei parcheggi.

Il giovane – secondo fonti scolastiche – è rimasto ferito solo lievemente. Per precauzione è stato accompagnato dai genitori in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono giunti un’ambulanza del 118 e i carabinieri della locale stazione.

I militari hanno effettuato rilievi ora al vaglio per determinare le dinamiche dell’incidente.

Sullo sbandamento dell’automobile potrebbe aver influito l’asfalto bagnato a causa della pioggia caduta nelle ore precedenti.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Coronavirus Cetraro, un nuovo caso di positività

Casi positivi salgono a 8, tutti asintomatici e in buona salute. Ci sono 39 ordinanze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright