Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Tortora, Iorio: “Aspettiamo tampone per nostro cittadino”

Coronavirus Tortora, Iorio: “Aspettiamo tampone per nostro cittadino”


Anche un allievo tortorese nella scuola sportiva di Diamante chiusa per contatti con probabile positivo di Belvedere Marittimo.


Il giovane deve fare il tampone nelle prossime ore, solo dopo decideremo cosa fare ma, naturalmente, speriamo che non ci sia necessità“.

Così a Infopinione Toni Iorio, sindaco del Comune di Tortora, in merito a quanto comunicatogli dal sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

Ovvero che nella Città dei Murales è stata chiusa una scuola sportiva, frequentata anche da un giovane di Tortora.

La decisione è stata presa dal responsabile della stessa dopo aver appreso che un test rapido fatto da un frequentante residente a Belvedere Marittimo ha dato esito positivo.

Una circostanza per la quale il sindaco di Diamante ha chiuso precauzionalmente le scuole cittadine per tre giorni e ha informato i sindaci dei comuni di altri giovani sportivi. Tra questi Grisolia e, appunto, Tortora.

“Ho sentito immediatamente la famiglia del ragazzo – ci ha detto Iorio – e ora sono tutti in auto isolamento presso il loro domicilio“.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Verbicaro, 14 mila euro per murales sul Cinema

La somma finanziata dalla Regione Calabria nell’ambito di progetti sulla valorizzazione della cultura. del patrimonio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright