Home / COMUNI / CETRARO / Coronavirus Cetraro, scuole chiuse per tre giorni

Coronavirus Cetraro, scuole chiuse per tre giorni


Famigliari di positivi e sottoposti a screening frequentano gli istituti. L’amministrazione: “Misura precauzionale, niente allarmismo”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

In via del tutto precauzionale e senza allarmismo alcuno è stata predisposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e le santificazioni degli ambienti scolastici“.

Lo ha annunciato oggi pomeriggio l’amministrazione comunale di Cetraro che ha specificato che “i Licei, sentito il dirigente scolastico, svolgeranno le lezioni a distanza“.

La chiusura delle scuole è stata disposta con ordinanza del sindaco Ermanno Cennamo e sarà attiva da domani, mercoledì 21 ottobre 2020, fino a sabato 24, “salvo ulteriori provvedimenti”.

L’atto dispone la chiusura per le scuole dell’Infanzia, delle scuole di Primo grado e delle scuole Secondarie di primo grado.

Per quanto riguarda invece le scuole Secondarie di secondo grado è stata ordinata “la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza“.

La decisione è stata giustificata dal fatto che alcuni famigliari degli attuali positivi e soggetti sottoposti a screening “risultano frequentare gli istituti scolastici”.

Una decisione simile è stata adottata ieri dal sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

Anche in questo caso la decisione è stata presa in via precauzionale, ma per via del focolaio in atto nella vicina Belvedere Marittimo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tari praia

Praia a Mare, Tari: voto contrario dell’opposizione, ecco perché

Amare Praia: “La previsione di spesa per l’anno in corso non tiene conto degli aumenti …