Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Diamante, test rapido positivo: chiuso il municipio

Coronavirus Diamante, test rapido positivo: chiuso il municipio


Misura precauzionale in merito alle verifiche su un lavoratore di Belvedere Marittimo impiegato in Comune.


Il municipio di Diamante è stato chiuso a scopo precauzionale dopo che un test Covid effettuato su un lavoratore residente a Belvedere Marittimo.

La persona in questione ha effettuato il test presso una struttura sanitaria privata del territorio e ora dovrà sottoporsi a tampone molecolare per capire se ha contratto il Covid-19.

Gli uffici municipali saranno quindi sanificati e resteranno chiusi fino a nuovo ordine.

Il lavoratore è uno dei soggetti sui quali si svolgono in questi giorni verifiche a seguito del focolaio esploso a Belvedere Marittimo in conseguenza dei contagi avvenuti durante un matrimonio.

E’ notizia di poche ore fa che il sindaco Vincenzo Cascini ha emanato misure da lockdown per la contrada Pantaide di Belvedere Marittimo, dove sono concentrare molte delle positività accertate.

L’amministrazione comunale di Diamante cerca di tranquilizzare la popolazione.

La situazione è sotto controllo – si legge in una nota – e ogni decisione assunta è presa, come detto, a scopo precauzionale e nell’osservanza dei protocolli richiesti e opportuni in tali circostanze.

Il sindaco di Diamante chiederà nell’immediato un tavolo di confronto al prefetto di Cosenza e all’Asp, considerando che si tratta di una ulteriore dimostrazione che questi ultimi focolai sviluppatisi nel nostro territorio possono sfuggire di mano e per richiedere, pertanto, interventi urgenti ed incisivi a tutela della popolazione del territorio”.

Alcuni giorni fa sono state chiuse le scuole di Diamante per motivi molto simili.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

San Sago, la marcia per la delocalizzazione dell’impianto si farà il 10 dicembre

La manifestazione era saltata causa maltempo. C’è attesa per l’incontro odierno in Regione con il …