Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Calabria, stop alle scuole superiori

Coronavirus Calabria, stop alle scuole superiori

Ordinanza della Regione. Coprifuoco da mezzanotte all’alba. 20% di posti letto ospedale in più per i malati Covid.


Le attività scolastiche in presenza delle scuole superiori calabrese sono sospese a partire dal 26 ottobre 2020: si passa alla didattica digitale integrata.

La Regione Calabria ha emanato una nuova ordinanza in materia di Covid per recepire quanto disposto dal Dpcm di ottobre valida fino al 13 novembre 2020.

CLICCA QUI E SCARICA L’ORDINANZA

Similmente è stato disposto per le università, fatte salve lezioni e attività che devono essere necessariamente svolte in presenza fisica.

Stop agli spostamenti su tutto il territorio regionale dalle 24 alle 5 del giorno dopo.

Limiti anche per le presenze nelle strutture sanitarie, con il divieto di permanenza per accompagnatori e visitatori dei degenti. In particolare per le Residenze sanitarie assistite.

Ribadito l’uso dei dispositivi di protezione, con mascherine da indossare anche all’aperto, con le dovute eccezioni.

L’ordinanza, inoltre, impone alle Asp di incrementare del 20% ed entro 10 giorni i posti letto per i malati di Covid-19.

Per quanto riguarda il sistema di gestione dell’emergenza sanitaria gli operatori sanitari sono obbligati a “caricare il codice chiave in presenza di un caso di positività accedendo al sistema centrale di Immuni”.

Quelli addetti alle indagini epidemiologiche e al contact tracing sono obbligati a “utilizzare una scheda informatizzata per la raccolta dei dati sui casi, la ricerca della fonte d’infezione e l’identificazione dei contatti”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …