Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Diamante, in ansia per tamponi su scolari

Coronavirus Diamante, in ansia per tamponi su scolari


Si tratta di due alunni della scuola elementare e di uno studente del liceo di Cetraro. Magorno: “Ci auguriamo si tratti di falsi allarmi”.


Nel Comune di Diamante si attende l’esito dei tamponi ai quali sono stati sottoposti 3 giovani cittadini.

Si tratta di due alunni della scuola elementare di Diamante e di un liceale che frequenta una classe dell’istituto di Cetraro nella quale un compagno è risultato positivo.

Nella elementare – ha spiegato il sindaco Ernesto Magorno – sono state emesse delle ordinanze in merito ai frequentanti di due classi e ai loro famigliari conviventi.

Coinvolti 19 alunni e un collaboratore scolastico di Diamante, oltre a 5 scolari e 4 insegnanti dei comuni limitrofi.

Due alunni hanno manifestato sintomi e sono stati sottoposti a tampone molecolare presso l’Asp.

Ci auguriamo si tratti di falsi allarmi“, ha detto Magorno che in merito al caso del liceale ha confermato che anche in questo caso sono state disposte quarantene per lui e i familiari conviventi.

Il sindaco ha inoltre preannunciato che sono guariti dal Covid-19 due dei residenti positivi collegati a focolaio di Buonvicino.

In tutto sono state fin qui emanate 57 ordinanze di quarantena per contatti stretti e 77 per conviventi di contatto stretto.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Diamante, la sanità calabrese secondo Badolati e Sabato

Questa sera presentazione del libro dei due giornalisti a Largo Savonarola. “Un viaggio da incubo …

error: Materiale protetto da copyright