Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Diamante, positiva di rientro da Milano

Coronavirus Diamante, positiva di rientro da Milano

Lo rende noto il sindaco Ernesto Magorno che in attesa di fare il quadro sui nuovi contagi invita a uscire di casa il meno possibile.


Un nostra concittadina rientrata da Milano ci ha segnalato che osservando la nostra ordinanza ha purtroppo scoperto di avere il Covid-19, così com’era avvenuto con un’altra di rientro da Torino“.

Lo scrive questa mattina su Facebook il sindaco del Comune di Diamante, Ernesto Magorno.

Nelle ultime 24 ore, i dati che riguardano la Calabria sono preoccupanti. Lo stesso dicasi per quelli relativi alla provincia di Cosenza, +91. In merito a questi ultimi si segnalano intoppi nella diffusione del dettaglio comune per comune da parte dell’Asp di Cosenza.

Per questo, oggi alle 18, il primo cittadino diamantese sarà in diretta sui social per fare il punto della situazione.

Nel frattempo, Magorno si è rivolto ai suoi concittadini chiedendo equilibrio nel reagire alle notizie che circolano a livello nazionale e locale e predicando prudenza nei comportamenti.

“Vi invito pertanto – ha detto – a uscire di casa il meno possibile, soprattutto le persone più anziane e con problemi di salute”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …