Casi emersi nel corso del monitoraggio sui contatti dell’operatore sanitario contagiato. Stoppelli: “Faremo altre decine di tamponi”.

Altre due persone sono risultate positive al Covid-19 nel corso del monitoraggio seguito al contagio di un operatore sanitario residente a Maratea.
Solo uno dei due soggetti è stato accertato nell’ambito famigliare di quello che, fino a poche ore prima, era l’unico caso attivo in città.
“Il lavoro intenso in ordine al tracciamento dei contatti intercorsi ci porterà nei prossimi giorni ad eseguire decine di tamponi – ha detto il sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli.
Dovremo seguire con attenzione anche chi tra i nostri concittadini è entrato in stretto contatto con un soggetto non residente a Maratea, ma poi risultato positivo.
Stiamo collaborando con l’Asp per avere il monitoraggio completo e isolare il contagio.
Auguriamo alle persone risultate positive di guarire al più presto – ha poi detto il primo cittadino -, ma nel contempo teniamo alta la guardia e continuiamo a usare sempre la mascherina.
Anche con le persone che conosciamo, perché il contagio può avvenire da chiunque.
Dobbiamo essere cauti, mantenendo la distanza, evitando gli assembramenti e igienizzando spesso le mani. Nel rispetto di tutte le norme vigenti”.
