Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Maratea, altre due persone positive al Covid-19

Coronavirus Maratea, altre due persone positive al Covid-19


Casi emersi nel corso del monitoraggio sui contatti dell’operatore sanitario contagiato. Stoppelli: “Faremo altre decine di tamponi”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Altre due persone sono risultate positive al Covid-19 nel corso del monitoraggio seguito al contagio di un operatore sanitario residente a Maratea.

Solo uno dei due soggetti è stato accertato nell’ambito famigliare di quello che, fino a poche ore prima, era l’unico caso attivo in città.

“Il lavoro intenso in ordine al tracciamento dei contatti intercorsi ci porterà nei prossimi giorni ad eseguire decine di tamponi – ha detto il sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli.

Dovremo seguire con attenzione anche chi tra i nostri concittadini è entrato in stretto contatto con un soggetto non residente a Maratea, ma poi risultato positivo.

Stiamo collaborando con l’Asp per avere il monitoraggio completo e isolare il contagio.

Auguriamo alle persone risultate positive di guarire al più presto – ha poi detto il primo cittadino -, ma nel contempo teniamo alta la guardia e continuiamo a usare sempre la mascherina.

Anche con le persone che conosciamo, perché il contagio può avvenire da chiunque.

Dobbiamo essere cauti, mantenendo la distanza, evitando gli assembramenti e igienizzando spesso le mani. Nel rispetto di tutte le norme vigenti”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Diamante, la sanità calabrese secondo Badolati e Sabato

Questa sera presentazione del libro dei due giornalisti a Largo Savonarola. “Un viaggio da incubo …

error: Materiale protetto da copyright