Misure precauzionali per i contatti di due liceali del Metastasio risultati positivi e per le aree mercatali troppo vicine alle scuole.
Il sindaco del Comune di Scalea, Giacomo Perrotta, ha emesso oggi 18 ordinanze di quarantena precauzionale per altrettanti cittadini entrati in contatto con due studenti del liceo scientifico Pietro Metastasio risultati positivi al Covid-19.
I due sono residenti in comuni limitrofi e a loro è stato rivolto “l’augurio di una pronta guarigione” da parte del primo cittadino scaleoto.
“Nei prossimi giorni – ha poi aggiunto Perrotta – attiveremo le procedure per l’assegnazione dei buoni spesa regionali stanziati per il nostro comune”.
Intanto, a proposito di economia locale, è stata decisa anche la sospensione del mercato settimanale non alimentare di via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Plinio il Vecchio e di quello alimentare in via Fiume Lao a partire da domani, lunedì 26 ottobre, e fino al 24 novembre.
A motivare questa decisione le recenti misure assunte dal Governo, i contagi che si stanno registrando in queste ore sul territorio dell’Alto Tirreno cosentino e la vicinanza dei luoghi alle scuole cittadine.