Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Scalea, quarantene e mercati chiusi

Coronavirus Scalea, quarantene e mercati chiusi


Misure precauzionali per i contatti di due liceali del Metastasio risultati positivi e per le aree mercatali troppo vicine alle scuole.

green multiservice disinfezione

Il sindaco del Comune di Scalea, Giacomo Perrotta, ha emesso oggi 18 ordinanze di quarantena precauzionale per altrettanti cittadini entrati in contatto con due studenti del liceo scientifico Pietro Metastasio risultati positivi al Covid-19.

I due sono residenti in comuni limitrofi e a loro è stato rivolto “l’augurio di una pronta guarigione” da parte del primo cittadino scaleoto.

“Nei prossimi giorni – ha poi aggiunto Perrotta – attiveremo le procedure per l’assegnazione dei buoni spesa regionali stanziati per il nostro comune”.

Intanto, a proposito di economia locale, è stata decisa anche la sospensione del mercato settimanale non alimentare di via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Plinio il Vecchio e di quello alimentare in via Fiume Lao a partire da domani, lunedì 26 ottobre, e fino al 24 novembre.

A motivare questa decisione le recenti misure assunte dal Governo, i contagi che si stanno registrando in queste ore sul territorio dell’Alto Tirreno cosentino e la vicinanza dei luoghi alle scuole cittadine.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Furbetti del cartellino nell’Asp: indagati a Diamante e Buonvicino

Contestati i reati di truffa e falsa attestazione in servizio. Al centro delle indagini il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright