Un giovane soggetto dovrà fare il tampone dopo l’esito positivo a un test rapido. Disposte quarantene tra i contatti stretti.
Ha dato esito positivo il test rapido eseguito su una persona residente a Verbicaro.
Il test rapido (sierologico), effettuato presso una clinica del territorio, ha dunque indicato che il soggetto è entrato in contatto con il Coronavirus.
Bisognerà ora effettuare il tampone rino faringeo (molecolare) a cura dell’Asp di Cosenza per determinare se si tratti o meno di un caso di positività al Covid-19.
Nel frattempo, la persona è stata posta in isolamento domiciliare.
Il soggetto in questione – ha reso noto il sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri – frequenta il liceo scientifico “Pietro Metastasio di Scalea”.
Nella medesima classe ci sarebbe un sospetto caso di positività, legato al focolaio di Belvedere Marittimo.
Per il caso di Verbicaro, dunque, si svolgeranno accertamenti, ma intanto la polizia municipale ha avviato l’indagine epidemiologica sui contatti stretti
“Tutte le persone che hanno avuto contatti diretti – ha precisato Silvestri -sono state avvisate e messe in quarantena. Provvederemo a ogni eventuale loro necessità e rivolgiamo i nostri auguri di cuore.
Ricordo a tutti di fare molta attenzione, limitare i rischi, evitare assembramenti, indossare sempre la mascherina e lavare frequentemente le mani”.
Attualmente, a Verbicaro è stato accertato un solo caso di positività al Covid-19.
