Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Verbicaro, nuovo caso sotto esame

Coronavirus Verbicaro, nuovo caso sotto esame

Un giovane soggetto dovrà fare il tampone dopo l’esito positivo a un test rapido. Disposte quarantene tra i contatti stretti.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ha dato esito positivo il test rapido eseguito su una persona residente a Verbicaro.

Il test rapido (sierologico), effettuato presso una clinica del territorio, ha dunque indicato che il soggetto è entrato in contatto con il Coronavirus.

Bisognerà ora effettuare il tampone rino faringeo (molecolare) a cura dell’Asp di Cosenza per determinare se si tratti o meno di un caso di positività al Covid-19.

Nel frattempo, la persona è stata posta in isolamento domiciliare.

Il soggetto in questione – ha reso noto il sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri – frequenta il liceo scientifico “Pietro Metastasio di Scalea”.

Nella medesima classe ci sarebbe un sospetto caso di positività, legato al focolaio di Belvedere Marittimo.

Per il caso di Verbicaro, dunque, si svolgeranno accertamenti, ma intanto la polizia municipale ha avviato l’indagine epidemiologica sui contatti stretti

“Tutte le persone che hanno avuto contatti diretti – ha precisato Silvestri -sono state avvisate e messe in quarantena. Provvederemo a ogni eventuale loro necessità e rivolgiamo i nostri auguri di cuore.

Ricordo a tutti di fare molta attenzione, limitare i rischi, evitare assembramenti, indossare sempre la mascherina e lavare frequentemente le mani”.

Attualmente, a Verbicaro è stato accertato un solo caso di positività al Covid-19.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …