Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Maratea, un decesso e 7 positivi

Coronavirus Maratea, un decesso e 7 positivi

Morto in ospedale fuori regione un residente della città del Cristo Redentore. Il sindaco Stoppelli fa il punto dei contagi.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un residente di Maratea positivo al Covid-19 è morto in ospedale fuori regione.

Lo si apprende dal bollettino diramato oggi dal sindaco Daniele Stoppelli. “È risultato positivo in seguito agli esami eseguiti fuori regione e, per tale motivo, non risulta presente nella piattaforma della Regione Basilicata” ha detto.

Tra i residenti di Maratea si contano 7 casi di positività al Covid-19 compreso il soggetto che, pur se residente, non abita in paese.

“Per ognuno – ancora il primo cittadino – è stato disposto il tracciamento dei contatti e richiesta l’esecuzione dei tamponi, anche grazie all’impegno della polizia locale”.

Dal 22 ottobre sono stati eseguiti molti tamponi sui cittadini. Mentre per 43 persone si è avuto l’esito negativo, per altri 130 ancora non figurano i risultati nella piattaforma che tanto fa disuctere.

Per questi ultimi “il nostro impegno è costante nell’ottenere i risultati – fa sapere Stoppelli -. Abbiamo sollecitato anche il presidente Bardi e il Dg Esposito, durante la videoconferenza di giovedì 29 con tutti i sindaci lucani”.

Capitolo Residenze sanitarie assistite.

“Nella Rsa 2 – ancora il report del sindaco – nella giornata di ieri è risultato positivo un ospite, non residente a Maratea, e su disposizione di Vincenzo La Regina, nella medesima giornata, la struttura è stata messa in sicurezza sanitaria e si è proceduto a un secondo tampone al soggetto positivo che oggi ha dato esito negativo”.

Infine le raccomandazioni in vista della commemorazione dei defunti.

“Abbiamo esteso il periodo di apertura dei cimiteri anche di lunedì, ma cogliamo l’occasione per invitare nuovamente tutti al rispetto delle norme vigenti e a indossare correttamente la mascherina, igienizzarsi le mani, mantenere il distanziamento ed evitare gli assembramenti”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …