Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Maratea, +2 positivi: totale a 9

Coronavirus Maratea, +2 positivi: totale a 9

Ma si attende l’esito dell’esame di altri tamponi effettuati e da effettuare sui contatti stretti dei contagiati.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ci sono altri 2 residenti di Maratea positivi al Covid-19 secondo l’ultimo aggiornamento diffuso dalla regione e comunicato dal sindaco, Daniele Stoppelli.

I nuovi casi fanno parte di un gruppo di persone sottoposte a tampone dall’Asp nei giorni scorsi: 2, come detto, hanno dato esito positivo al Covid-19. I restanti 6 hanno dato esito negativo.

Alla luce di questi dati, “i cittadini residenti risultati positivi sono in tutto 9 – ha detto il sindaco Stoppelli -.

Per i primi sette è stato disposto il tracciamento dei contatti e richiesta l’esecuzione dei tamponi. La medesima procedura è in corso anche per le due persone risultate positive oggi. In merito si registra anche l’impegno della polizia locale”.

I casi totali registrati sono 11, se si considerano anche un cittadino deceduto in ospedale fuori regione e un’altro residente che però non vive in paese.

“Confidiamo che i dati ancora non noti – ha aggiunto il primo cittadino – possano essere inseriti, come da nostra ulteriore specifica richiesta, nella giornata di domani.

Ciò per restituire la serenità a quanti attendono gli esiti o hanno dei familiari a cui va comunicato l’esito dei tamponi”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Pio Samuel Felice, atleta di Maierà in luce nella Coppa Italia di Mma

Pio Samuel Felice si è classificato secondo nella gara riservata alla categoria 66 chilogrammi nell’ambito …